A Roma da 5 generazioni, la Famiglia Frontoni è sinonimo di pane e di qualità artigianale. Originari delle Marche, i Frontoni cominciano a Roma la loro attività, nella storica sede di Trastevere, subito dopo la fine della Prima Guerra Mondiale.
Dopo un viaggio in America, la seconda generazione decise di approcciare la vendita in modo innovativo e ancora inedito per le panetterie italiane: una vetrina che dava sulla strada, dove vendere la pizza aperta e farcita, nel modo che è poi diventato un classico.
Sin da subito, ciascun ramo della famiglia abbracciò aspetti diversi dell’attività: a Trastevere la torrefazione e la vendita al pubblico su strada, a Batteria Nomentana con il panificio e rivendita di Giulio Frontoni, a Monti Tiburtini il panificio e la pizzeria con forno a legna di Attilio Frontoni.
La tradizione viene così portata avanti: Flavia e Claudio Frontoni, con i punti vendita di Trastevere e Gianicolense; Umberto, Fernando, Romano e Agostino Frontoni, con il punto vendita di Monti Tiburtini. Negli anni, Fernando e Romano Frontoni apriranno un proprio punto vendita, distaccandosi dai Monti Tiburtini.
Nel 1978 anche Umberto Frontoni decide di aprire un proprio punto vendita, pensando in grande, e apre il punto vendita e laboratorio di via Renzo Rossi. Saranno i figli di Umberto, Armando e Gaetano Frontoni, a fondare il Gruppo Frontoni, creando una rete di distribuzione che copre tutta la Capitale.
Negli anni 2010, la quinta generazione di Frontoni è pronta a segnare un nuovo cambio di passo, grazie alla creazione dei punti vendita a marchio Frontoni presso i punti vendita Tuodì Market e Tuodì Superfresco con la passione, la qualità e l’impegno che da sempre dedichiamo al nostro lavoro.